NON PIU’ SOLI....
LA POSSIBILITA’ DI CHIEDERE UN AIUTO…
Uno studio di psicologia dedicato all’ascolto e all’aiuto di chi sta affrontando situazioni di crisi o di difficoltà nella propria vita e che ha bisogno di essere accompagnato in un percorso di cambiamento…
…….per non sentirsi più soli con i propri problemi….
- Se penso alla mia esperienza formativa, mi rendo conto di aver sempre vissuto una profonda dialettica di fondo: ero commossa da ciò che era emotivo ed esistenziale, ma al contempo affascinata dal rigore della filosofia analitica nella sua componente cognitiva dei significati.
- Questo tipo di dialettica si riflette, anche nella mia scelta terapeutica: da un lato l’utilizzo delle tecniche cognitive e comportamentali disponibili, dall’altro l’apertura nell’ambito della relazione, all’intensità, alla profondità e alla ricchezza dell’esperienza emotiva del paziente.
- Entrambi gli aspetti, mostrano la loro piena efficacia quando vengono integrati al fine di offrire una terapia profonda e significativa
- La psicologia non insegna a diventare persone migliori o più buone, ma a coltivare la propria unicità, un’energia preziosa da rispettare .
- La psicologia insegna a stare con se stessi , con tutte le emozioni che arrivano nella propria psiche senza commentarle.
- Percepire la rabbia, la gelosia o l’invidia, quando arrivano, ci renderanno più autentici.